lunedì 28 dicembre 2020

SEDANO RAPA IN ROMERTOPF

 Ingredienti (per 2 persone):

  • mezzo sedano rapa
  • paprica piccante
  • olio
  • sale
Oggi vi propongo una ricetta fatta in una piccola Romertopf, come esperimento, mentre in forno cuoceva una bella lonza di maiale nella pentola più grande. Una ricetta che vede nel suo ingrediente principale il sedano rapa avanzato dall'altra ricetta. Volendo si possono aumentare le dosi e farlo in una pentola più grossa.

Tagliate a pezzettini piccoli mezzo sedano rapa e mettete tutto dentro la piccola Romertopf. A questo punto aggiungete abbondante paprica piccante, il sale e un filo d'olio a seconda dei vostri gusti.




Chiudete la Romertopf con il suo coperchio e mettete nel forno ancora freddo puntandolo a 200 gradi. Dopo circa 40 minuti di cottura della Romertopf controllate che tutto stia procedendo per il meglio. Rimettete in forno e cuocete sempre con il coperchio per almeno altri 40 minuti. Controllate di nuovo la Romertopf e a questo punto la cottura dovrebbe essere ultimata. Nel caso lasciate cuocere ancora per qualche minuto!
Togliete a questo punto la Romertopf dal forno e servite in tavola. Un piatto veloce e semplice da preparare a base di legumi, buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento